Il centro equestre

Il Centro Equestre è costruito in linea tanto con la filosofia delle antiche scuderie inglesi, quanto con i moderni accorgimenti per promuovere il benessere dei cavalli.

La scuderia è costituita da 17 box arieggiati d’estate e caldi di inverno che offrono un ricovero ideale e confortevole.

Fa capo alla scuderia un’ampia club house costituita da spogliatoi, servizi, una cucina professionale e una vasta sala ricreativa con un ampio camino del ‘700. Al secondo piano della struttura vi sono gli alloggi del personale di servizio residente in loco.

Le strutture esterne del Centro Equestre sono costituite da un campo esterno, un maneggio coperto (20 x 40), una giostra meccanica a 4 posti, numerosi paddock ampi ed ombreggiati, 2 paddock con capannine esterne che permettono di alloggiare i cavalli che per motivi di salute devono rimanere sempre all’aperto.

 

Il Centro permette di ospitare cavalli di tutte le età e condizioni di salute, dalle dome dei cavalli giovani, all’addestramento di cavalli sportivi fino al pensionamento di cavalli a fine carriera.

Il centro ippico Villa Fava si avvale della professionalità di due istruttori federali (Maria Luise di secondo livello e Massimiliano Musatti di terzo livello) e di un veterinario residente nella struttura (dott. Gabriele Delli Veneri) che collaborano al benessere dei cavalli ospitati, al loro addestramento e alla preparazione dei cavalli sportivi nelle tre discipline olimpiche (dressage, salto ostacoli e completo).

INFO AGGIUNTIVE:  www.mmhorses.it

Immagini del centro equestre di Villa fava

Top