LA VILLA

Una nobile villa del Settecento in mezzo alla natura.

La villa anche detta “del  Pavaglio­ne”, che appare oggi nella sua sistemazione tardo ottocentesca, venne costruita dopo la metà del Settecento dal nobile di origini toscane Gaetano Fava, come residenza estiva della famiglia.

I Fava, trasferitisi già dalla fine del Trecento a Venezia, iniziano dal Seicento ad acquistare terreni in Megliadino dalla famiglia dei Conti Giusti del Giardino di Padova.

L’attuale aspetto della villa è opera del pronipote Niccolò. Il suo restauro diede alla villa un aspetto particolare: la facciata verso la statale, oltre alle nicchie con statue, è stata ricoperta da sassi appuntiti che danno un tocco originale a ricordare i castelli toscani.

La vacanza ideale, a contatto con storia e natura

ANIMALI AMMESSI

A Villa Fava gli animali sono ammessi, anzi, benvenuti!
Amiamo gli animali e sappiamo che le vostre vacanze non potranno mai essere vere vacanze senza il vostro amico a quattro zampe!

PARCHEGGIO PRIVATO

Potrete comodamente parcheggiare la vostra auto o moto nel parcheggio interno alla Villa, ovviamente gratuitamente!

WI-FI GRATUITO

Per chi non sa rinunciare a svagarsi sul web… da noi potrà trovare wifi gratuito in tutte le aree della casa vacanza e in tutte le stanze.

BOOK SHARING

«Prendi un libro, lascia un altro» è la filosofia del servizio di scambio di libri. Chiunque volesse prenderne in prestito uno, potrà farlo, lasciando in cambio il proprio che sarà fruibile dagli altri ospiti.

Top